Cucunato: “Un evento importante, migliorato anche grazie al contributo delle opposizioni”
Roma – Torna la notte bianca sabato 17 giugno, con esibizioni, musica, spettacoli di danza, sfilate di moda e negozi aperti fino a tardi nella splendida cornice dell’Eur.
“È sicuramente un’iniziativa che grazie al sostegno di Confcommercio Roma, agli operatori commerciali, turistici e culturali del territorio e con un lavoro sinergico del Consiglio del Municipio e della Commissione Commercio e l’assessorato, abbiamo migliorato ed esteso a più quartieri e luoghi commerciali“, sostiene Il Consigliere di Roma Capitale e capogruppo al IX Municipio Piero Cucunato.
Sono numerose i luoghi della Notte Bianca, manifestazione gratuita ed aperta a tutti che parte il mattino e andrà avanti fino a notte fonda con spettacoli e dj set. Tanti eventi in un percorso che abbraccia l’arte, la musica, la moda e la magia che le strade ed i luoghi del IX Municipio sanno offrire.
L’evento animerà strade e attività commerciali di tutto il quartiere e ospiterà moltissime iniziative culturali, sportive e artistiche sulla scalinata della Basilica dei Santi Pietro e Paolo e in Viale Europa e Viale America che, per l’occasione, si trasformeranno in un meraviglioso cammino tra luci, colori ed emozioni.
“Insieme alla notte bianca nelle giornate di venerdì 16 e del 17 giugno ci sarà anche la manifestazione Expo Universale sul laghetto dell’Eur”, sottolinea il consigliere Cucunato – “dove sport e cultura di ogni luogo, saranno protagonisti, un momento importante anche per le associazioni del nostro territorio che hanno aderito”.
Artisti di strada si esibiranno tra le strade del pentagono, trasformandole in un palcoscenico vivente, sotto un cielo di stelle. Per i più giovani, musiche e giochi divertenti, mentre la bellezza delle performance artistiche animerà le strade e non solo, mentre Fendi, presso il palazzo della civiltà del lavoro aprirà le sue porte per visitare la Mostra Arnaldo Pomodoro.
Infine, mostre e sfilate sulla scalinata di viale Europa completeranno una due giorni per tutti i gusti.
Fonte: Il Faro Online