“Sarà il 29 marzo la data scelta dalla Lega del IX° Municipio Roma Eur, alle ore 18:00 presso il Heaven Club di piazza Marconi 6, per l’incontro ‘Voce al territorio’. Un’occasione – sottolinea il Coordinatore Romano della Lega, Alfredo Becchetti – voluta per ascoltare i territori, interloquire con chi conosce i problemi dei residenti, dopo anni di malgoverno del Movimento 5 Stelle e del Partito Democratico. Vogliamo dare voce e ascoltare i cittadini, le associazioni, i comitati di quartiere e le varie categorie dagli imprenditori, i professionisti legati al mondo della scuola, del turismo e della cultura, i tanti giovani e anziani del territorio, alla presenza dei nostri consiglieri eletti, del nuovo Coordinatore municipale e dei tanti dirigenti territoriali della Lega presenti nel territorio”.
“ E’ un’occasione per ascoltare la voce, le idee, i progetti, le criticità, le potenzialità relative al territorio – sottolinea Davide Bordoni del direttivo Romano della Lega -. Se è vero che non ci siamo fermati neanche nel periodo drammatico dell’emergenza Covid-19 per ascoltare i cittadini, oggi bisogna subito investire e programmare un maggior sviluppo sul territorio e ascoltare le istanze dei residenti di questo quadrante importante di Roma, che va dall’Eur ad Ostia: progetti che devono essere messi in piedi anche sfruttando le tante risorse previste nel PNRR su questa parte della Città”.
Sarà presente tutto l’entourage regionale della Lega, guidato dal coordinatore regionale On. Claudio Durigon, la coordinatrice del IX Municipio Eloisa Fanuli, la Eurodeputata Cinzia Bonfrisco, il capogruppo del IX Municipio Roma Eur Piero Cucunato, molte Associazioni Culturali e di categoria, i referenti dei centri anziani e dei Comitati di Quartiere, rappresentanti di Eur Spa, dei commercianti locali e degli operatori del turismo.
“In un momento difficile come questo, è necessario ascoltare esigenze, le critiche e gli stimoli di chiunque guarda alla crescita del nostro territorio – sottolinea Piero Cucunato, primo Consigliere della Lega eletto all’Eur -, altrimenti si continuerà a fare quella vecchia politica di rigidi steccati ideologici, che ha prodotto l’antipolitica e la crescente delusione verso le istituzioni. Per questo ringrazio i nostri coordinatori Claudio Durigon e Alfredo Becchetti, che hanno promosso l’iniziativa e sono sempre presenti tra la gente nei nostri quartieri. Ho promosso in Consiglio Municipale una delibera per una maggiore attenzione verso il commercio locale, lo sviluppo del territorio e il turismo congressuale: tutti elementi distintivi per la crescita della zona Roma Eur”.
“Puntiamo a una maggiore partecipazione dei cittadini allo sviluppo economico e culturale del territorio – conclude Eloisa Fanuli, Coordinatrice locale della Lega -. In municipio abbiamo chiesto al nostro capogruppo Piero Cucunato, un’opposizione più ferma sui temi ambientali, come azzerare il fenomeno delle mini-discariche; sulla mobilità dove va subito riattivato il corridoio dei filobus su via Laurentina, con questi mezzi fermi da tempo, oltre a investire su ogni azione di sicurezza urbana, tema tra i più sentiti nel nostro territorio da parte dei cittadini locali”.