Roma – Serve subito archiviare l’esperienza fallimentare della Giunta Raggi su Roma e in tutti quei Municipi governati dal Movimento 5 Stelle. Dev’essere questo uno dei primi obiettivi del programma elettorale congiunto del Centrodestra per le imminenti elezioni amministrative di Roma.
Tra il 6 e il 7 febbraio saranno oltre 50 i gazebo presenti su su tutto il territorio capitolino, ossia luoghi d’incontro e confronto dove scrivere le linee programmatiche con i cittadini, oltre che progettare il futuro della nostra Città e dei nostri Municipi.
Dopo una gestione scandalosa della cosa pubblica da parte dei pentastellati, i romani hanno la necessità di trovarsi nelle mani di una classe dirigente preparata e che sappia riportare la Città ai fasti del passato. Ma più il record di slogan elettorali, rimpasti di Giunta, sprechi o giochi di poltrone. Oggi serve una visione ampia per Roma, ma soprattutto un programma di rilancio per la Città che parta dal decoro delle strade e del verde, da una mobilità che favorisca lo sviluppo economico e sociale, il turismo, da un decentramento dei servizi nei Municipi che semplifichi e renda efficienti tali attività primarie alla fruizione dei cittadini. Dobbiamo ridare a Roma la sua identità di Capitale Europea, epicentro dell’efficienza amministrativa, città da scegliere per investire e vivere per qualità della vita e dei servizi.
Per questo motivo la Lega sarà oggi e domani per le strade di Roma, tra i cittadini dei 15 Municipi che compongono la Capitale: un momento per raccogliere proposte e idee, così da scrivere insieme ai cittadini il nostro programma elettorale in vista delle elezioni capitoline.
Aspetto i cittadini ai gazebo nel IX Municipio, che si svolgeranno presso via di Mezzocammino e all’Eur su viale America.
Firmato: Piero Cucunato, Capogruppo della Lega Salvini Premier in IX Municipio