Piero Cucunato, consigliere municipale Lega-Salvini denuncia dopo i recenti incendi: con il primo caldo si sono verificati anche i primi incendi, il fuoco si sta sostituendo alla mancata manutenzione.
(AGR) Incendi si sono verificati a Castel Romano, Vitinia, Malafede e piccoli roghi anche sulle consolari della pontina, della laurentina e dell’ardeatina. A Castel Romano il primo rogo era iniziato in mattinata in prossimità della strada statale, nel pomeriggio in via Comunella e presso il campo Nomadi, poi incendi a seguire nella stessa giornata a Malafede, Vitinia e roghi sulle consolari. “Con il primo caldo i primi incendi, il fuoco sostituisce la manutenzione che avrebbe dovuto fare l’amministrazione grillina del IX municipio latitante nella gestione e manutenzione del verde – sostiene Piero Cucunato capogruppo e della Lega in IX Municipio.
“A parte il fuoco dentro e fuori il campo rom a Castel Romano, tra l’altro ha bruciato rifiuti e materiali di raccolta pericolosi, gli altri incendi sono ormai una costante del periodo estivo a conferma dell’indifferenza del M5s che dovrebbe mantenere le aree verdi e che ha invece fallito – sostengono dal Coordinamento Lega del IX Municipio D’Apolito e Fanuli – che hanno chiesto al Consigliere del IX Municipio Cucunato e ai Consiglieri Capitolini Bordoni e Politi, opportuni interventi per fermare questo scempio che si consuma ogni anno”.
“Abbiamo più volte chiesto in questi anni di porre fine all’illegalità diffusa all’interno del Campo rom di Castel Romano – conclude Cucunato – chiedendo come centro destra lo sgombero del campo. Oggi oltre all’illegalità bisogna anche pensare alla sicurezza sanitaria dei cittadini visto che gli incendi ormai diffusi provocano nubi tossiche e area irrespirabile fino all’Eur e in tutto il territorio del IX Municipio”.
Fonte: AGR